Isack Hadjar entrerà a far parte della Red Bull Racing nel 2026 al fianco di Max Verstappen

Isack Hadjar entrerà a far parte della Red Bull Racing nel 2026 al fianco di Max Verstappen

La voce – seguita poi dall’annuncio ufficiale – è ora confermata: Isack Hadjar, il talentuoso pilota francese di 21 anni, sarà il compagno di squadra di Max Verstappen alla Red Bull per la stagione Formula 1 2026.

Dopo una prima stagione molto promettente con il team satellite Racing Bulls, Hadjar è riuscito a convincere la dirigenza. Ha infatti conquistato un podio al Gran Premio d’Olanda e ottenuto punti in diverse gare.

L’annuncio, reso pubblico il 2 dicembre 2025, ufficializza la sostituzione di Yuki Tsunoda, che verrà retrocesso al ruolo di pilota di riserva.

Per Hadjar si tratta di un’enorme opportunità: entrare in uno dei top team della griglia, imparare al fianco di un pilota eccezionale come Verstappen e iniziare una nuova era per Red Bull, proprio mentre il 2026 coincide con un importante cambiamento regolamentare per la F1.

Con questa promozione, la stagione 2026 si preannuncia come un punto di svolta nella sua carriera, ma anche una sfida notevole: affermarsi in un team storico, tra aspettative elevate, forte pressione e ambizioni importanti.

 


Tutte le notizie sulla F1

Page Suivante

Assistez au GP de Monaco™ depuis une terrasse ou un yacht, découvrez nos offres et contactez-nous.